Svizzera

Trump a Davos

Il presidente statunitense è arrivato nei Grigioni, dove lo attende un'agenda fitta di appuntamenti al WEF

  • 25 gennaio 2018, 12:36
  • 23 novembre, 02:48
Trump nei Grigioni

Trump nei Grigioni

  • rsi/ferrari

Il convoglio aereo con a bordo Donald Trump è atterrato alle 11.29 a Davos. Il Marine One, l'elicottero del presidente statunitense, era decollato alle 10.45 dall'aeroporto di Zurigo scortato da diversi altri velivoli, tra cui Super Puma dell'esercito svizzero.

04:15

L'arrivo di Donald Trump a Davos in elicottero

RSI Info 25.01.2018, 11:51

L'arrivo di Trump, come già a Kloten, ha attirato diversi curiosi, oltre ai giornalisti, alla piazza di atterraggio della località grigionese.

I curiosi in attesa dell'arrivo del presidente statunitense

I curiosi in attesa dell'arrivo del presidente statunitense

  • srf

L'elicottero del presidente è stato l'ultimo di sei a posarsi a a terra e Trump è poi salito a bordo di uno dei numerosi veicoli in attesa per trasportarlo all'Hotel Intercontinental, dove sarà ospitato durante la sua permanenza a Davos.

L'Hotel Intercontinental, dove sarà ospitato il presidente statunitense

L'Hotel Intercontinental, dove sarà ospitato il presidente statunitense

  • keystone

Trump ha un'agenda fitta di appuntamenti al Forum economico mondiale, con incontri previsti, tra gli altri, con Alain Berset, Benyamin Netanyahu e Theresa May.

"Sarò a Davos per dire al mondo quanto è formidabile l'America e come va bene. La nostra economia ora sta avendo un boom e con tutto quello che sto facendo non potrà che andare meglio. Il nostro paese sta finalmente vincendo di nuovo!", ha twittato il presidente americano, poco prima di partire per il World economic forum 2018.

sf

Correlati

Ti potrebbe interessare