Il Corriere del Ticino (CdT) potrà contare sulla nuova agenzia per la pubblicità sui giornali AdAgent AG da martedì 22. Lo ha reso noto venerdì lo stesso gruppo editoriale luganese, precisando che la nuova struttura, costituita insieme ad AZ Medien, NZZ, Tamedia e Schweizer Medien (l’associazione degli editori), avrà il compito di “agevolare clienti nazionali, agenzie pubblicitarie ed editori nella prenotazione e nell’implementazione di campagne pubblicitarie nel settore” che riguarda quotidiani, domenicali e riviste su carta.
La nota precisa inoltre che i servizi di AdAgent saranno gratis “per i clienti e le agenzie pubblicitarie”, mentre gli editori “pagheranno un prezzo fisso per ogni transazione effettuata”. Gli ordinativi saranno gestiti nel sistema SAP di NZZ Media Solutions. I vantaggi evidenziati della nuova agenzia riguardano l’accesso “semplice e immediato alle piattaforme, la standardizzazione dei flussi di lavoro e la messa a disposizione di una serie di servizi amministrativi” utili per semplificare le procedure.
EnCa