Allarme bomba, giovedì dalle 15.30 alle 20.45, alla KV Business School e alla scuola elementare Nikolai di Coira. I due edifici sono stati evacuati dalla polizia.
Circa 350 studenti di scuole professionali, 20 studenti di scuole primarie e 10 tra insegnanti e personale hanno dovuto interrompere le lezioni e allontanarsi dal perimetro. Al momento non risultano vittime, feriti o danni particolari. Pesanti però i disagi al traffico, con le automobili deviate su percorsi alternativi.
La segnalazione dell’allarme bomba è giunta alla polizia cantonale via e-mail. E quanto accaduto ricorda l’episodio del marzo di un anno fa quando l’allarme per un possibile attentato scattò alla Scuola media Giacometti, dove scritte che minacciavano una strage comparvero nei bagni.
“Quando è suonato l’allarme avevamo lezione di inglese”, racconta ai microfoni di Grigioni sera Domenico, studente 18enne della Scuola Commerciale. “La nostra maestra è uscita per guardare cosa stesse succedendo. E anche noi abbiamo dovuto prendere le nostre cose e uscire. Prima in una piazza, dove abbiamo aspettato per un po’. Poi siamo potuti andare a casa”, conclude.
La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato delle indagini in collaborazione con la procura pubblica.
![](https://cleaver.cue.rsi.ch/public/rete-uno/programmi/informazione/grigioni-sera/703637-wyspb8-grigioni_sera-1_1.jpg/alternates/r16x9/703637-wyspb8-grigioni_sera-1_1.jpg)
Grigioni sera
Grigioni sera 06.02.2025, 19:00
Contenuto audio