Ticino e Grigioni

Casa Astra si trasferisce

Il Municipio di Mendrisio ha accordato il suo sostegno all’Associazione Movimento dei senza voce

  • 22 ottobre 2014, 09:32
  • 7 giugno 2023, 00:06
Il numero dei posti letto praticamente raddoppierà

Il numero dei posti letto praticamente raddoppierà

  • ©Tipress

Il comune di Mendrisio ha deciso di versare 60'000 franchi all’Associazione Movimento dei senza voce per l’acquisto dell’ex osteria del Ponte, in via Rinaldi, a una ventina di minuti a piedi dalla stazione di Mendrisio, dove si insedierà il nuovo centro di accoglienza, oggi nel quartiere di Ligornetto.

Mendrisio, con questa decisione “intende dare un segnale anche ad altri comuni perché sostengano iniziative simili, importanti anche in periodi dove le finanze non sono sempre rosee”, spiega il municipale Giorgio Comi. “Un contributo che ci permette di procedere con l’acquisto dell’edificio ma che è anche una conferma del lavoro fatto in un territorio dove siamo attivi da ormai dieci anni”, ha commentato dal canto suo il responsabile della struttura Donato Di Blasi.

La firma del contratto è prevista entro metà novembre e l’apertura il prima possibile. Il numero dei posti letto praticamente raddoppierà, passando dagli attuali 12 divisi in tre camere a 23, in nove stanze che per l’Associazione significa “poter ospitare altre tipologie di persone che fino ad ora eravamo stati costretti a respingere, come famiglie o anziani”, ha concluso Donato Di Blasi.

CSI/FrCa

Ti potrebbe interessare