Ticino e Grigioni

"Crede a Gesù bambino"

Bignasca a Masoni dopo l'ok al credito in CC a Lugano per Finzi Pasca: "Soldi finiti. Ricorreremo"

  • 11 novembre 2014, 12:17
  • 7 giugno 2023, 00:57
Attilio Bignasca, Giovanna Masoni e Daniele Finzi Pasca

Attilio Bignasca, Giovanna Masoni e Daniele Finzi Pasca

  • ©Ti-Press

I 750'000 franchi per a Compagnia di Daniele Finzi Pasca hanno infiammato lunedì il consiglio comunale a Lugano. Il credito è stato approvato, ma la discussione è stata accesa e la battaglia è tutt’altro che conclusa.

“Sono inutili le sceneggiate e le accuse di faciloneria, anche Giuliano Bignasca avrebbe capito l'importanza di questo accordo, perché lui certe cose le capiva”, ha tuonato Giovanna Masoni, per rispondere alle critiche espresse da Attilio Bignasca, che in quel momento aveva già lasciato la sala.

E oggi il capogruppo e coordinatore della Lega ribatte: “Sono solo venditori di barattoli vuoti, che credono ancora nel Gesù bambino. E adesso evocano anche i morti”.

"Noi ricorreremo. E’ sicuro", aggiunge. Bignasca non scarta neppure l’eventualità di un referendum. E non si ferma qui. “Quando si tireranno le somme, alla vigilia delle prossime elezioni comunali, tutti capiranno: per costruire il LAC abbiamo regalato milioni agli spagnoli facendo credere che i soldi rimanevano in Ticino e invece succederà che neanche avremo i soldi per farlo funzionare".

Joe Pieracci

Dal Quotidiano:

DALL'ARCHIVIO RSI

Ti potrebbe interessare