Saranno necessari svariati milioni di franchi per ricostruire l'autorimessa che ospita i bus di AutoPostale nel centro di Coira, andata completamente distrutta, insieme a più di una ventina di veicoli (quasi la metà della flotta locale), a causa dell'incendio divampato verso le 20.45 di mercoledì sera. Il costo dei torpedoni bruciati è stimato inoltre in più di 7 milioni.
Coira, il giorno dopo: le immagini dei danni causati dal rogo nel garage di AutoPostale
rsi 17.01.2019, 12:45
Le fiamme, alimentate da un forte vento, sono state domate solo a tarda notte in seguito all'intervento in forze dei pompieri della regione. Poteva finire peggio. Nello stesso stabile, infatti, si trova una pompa di benzina, isolata dai pompieri prima che prendesse fuoco con conseguenze imprevedibili.
Non ci sono segnalazioni di persone disperse e finora si ha notizia solo di un ferito leggero, ricoverato all'ospedale per disturbi alla respirazione. Lo stabile adiacente, nel quale si trovavano una cinquantina di abitanti, è stato subito evacuato dalla polizia che ha disposto inoltre un cordone di agenti per isolare completamente il quartiere. È stata aperta un'inchiesta per chiarire le cause del rogo, ancora ignote.
AutoPostale ha comunicato che farà tutto il possibile per garantire i collegamenti regolari; per farlo sta recuperando vetture in tutto il cantone e anche al di fuori. Il servizio per giovedì e per i prossimi giorni è garantito.
ATS/M. Ang.