Gli albergatori non sono più rappresentati in seno al consiglio di amministrazione dell’Organizzazione turistica regionale (OTR) Bellinzonese e Alto Ticino. Lo ha reso noto oggi (venerdì) Hotelleriesuisse Ticino.
Gli albergatori hanno spiegato che la decisione di abbandonare il cda è conseguenza del rifiuto di modificare gli statuti per consentire un avvicendamento nel consiglio di amministrazione. Nel corso dell’assemblea dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino del 14 dicembre a Monte Carasso - spiega in un comunicato Hotelleriesuisse Ticino - è stata respinta la proposta degli albergatori di poter far subentrare alla dimissionaria Barbara Wägeli - direttrice dell’Ostello Cresciano - una persona appartenente a un distretto differente da quello di Riviera. "... È opinione della categoria che il rappresentante non debba essere vincolato ad una specifica area regionale perché rappresenta tutti gli associati nei confini dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino", si legge nella nota che illustrati i motivi che hanno portato i rappresentanti della categoria a lasciare l'assemblea.
"Da oggi in poi il CDA sarà rappresentato da 12 membri. Il posto degli albergatori rimarrà vacante fino a quando non si avrà la possibilità di far eleggere democraticamente un albergatore che possa portare concretamente il suo contributo, anziché doverlo scegliere da un distretto definito unicamente per ragioni politiche".
Red.MM/M. Ang.