Lo stadio dell'Ambrì Piotta, progettato da Mario Botta, potrebbe vedere la posa della sua pietra già in autunno. A rassicurare i tifosi ticinesi "biancoblù" c'ha pensato direttamente Filippo Lombardi, presidente dell'HCAP, stilando a grandi linee un crono programma che tuttavia desidera "dettagliare" nella conferenza stampa indetta per il prossimo 30 agosto. Quello che precisa Lombardi è che "il budget per la nuova stagione è in equilibrio, ed la prima volta da molti anni che succede ma evidentemente abbiamo delle pesantezze che ci tiriamo dietro dal passato e questa è la sfida più grossa per noi".
Sfida che la società ha pensato di risolvere anche con l'aumento di capitale deciso lo scorso dicembre, ma una prova ancora maggiore è il nuovo stadio multifunzionale perché, come detto, i lavori per la nuova Valascia dovevano essere già avviati.
"Comunicazioni precise le faremo alla conferenza stampa del 30 agosto prossimo ma comunico al nostro pubblico che siamo andati davvero avanti: nel mese di agosto dovremmo chiudere trattative finanziarie, nel mese di settembre le questioni burocratiche ed amministrative di autorizzazioni comunali e cantonali in modo da essere in grado ad ottobre di partire con i lavori". Per quel che riguarda le indicazioni e le rassicurazioni sulla nuova pista imposte dalle autorità sportive, il presidente del Club si dice fiducioso. "Abbiamo comunicato alla Lega nazionale - riferisce - l'esatta situazione in cui ci troviamo; riteniamo che verrà valutata correttamente e ne avremo comunicazione nelle prossime settimane".
CSI/sdr
CSI 18.00 del 29.07.2018 - Il servizio di Luigi Frasa
RSI Info 29.07.2018, 20:17
Contenuto audio
HCAP, la presentazione della squadra
Il Quotidiano 29.07.2018, 21:35