Incidente della circolazione verso le 3 del mattino di venerdì nella galleria dell'autostrada A2 del San Salvatore. Stando alle informazioni in nostro possesso sembra che gli occupanti dei due veicoli coinvolti, 4 persone, siano rimasti feriti in modo serio, ma la loro vita non dovrebbe essere in pericolo, stando alle informazioni diffuse da RescueMedia.
Lo scontro è avvenuto nella canna nord-sud del San Salvatore che in queste notti è utilizzata bidirezionalmente per consentire lavori di sistemazione nella galleria sud-nord che è quindi chiusa al traffico. Secondo le informazioni di RescueMedia il conducente di una vettura diretto a sud ha invaso la corsia di contromano scontrandosi con un altro veicolo che procedeva regolarmente. Sul posto la Croce Verde di Lugano, il SAM e la polizia cantonale per i rilievi d'inchiesta.
Traffico ancora molto intenso sul Ponte diga di Melide a causa dell'incidente
La galleria, ha comunicato ViaSuisse è stata riaperta in entrambe le direzioni di marcia poco dopo le 7.00 ma gli automobilisti diretti verso nord dovevano fare i conti con code di 50-60 minuti (poi scesi via via fino a 20-30 attorno alle 9) per percorrere il tratto Chiasso-Lugano sud.
CSI/Swing