Ticino e Grigioni

Inter, Ceschi: "Non illudiamoci"

L'annuncio di Zhang: "Acquisito il 68,55% del club". Il commento di un tifoso ticinese eccellente

  • 06.06.2016, 16:06
  • 07.06.2023, 20:35
Parecchi i tifosi dell'Inter in Ticino, tra questi pure c'è pure Reto Ceschi

Parecchi i tifosi dell'Inter in Ticino, tra questi pure c'è pure Reto Ceschi

  • ansa/tipress

L'Inter ha occhi a mandorla. L'annuncio è stato dato lunedì con una conferenza stampa a Nanchino. Suning Group acquisisce il 68,55% delle quote del club. Erick Thohir resta presidente. Massimo Moratti invece esce dal club dopo 21 anni.

"Così va il calcio", commenta Reto Ceschi, tifosissimo dell'Inter. "C'era Thohir, che rimane a garantire la transizione, ora arrivano i cinesi ma, attenti, non illudiamoci. Non si comporteranno come gli sceicchi o gli oligarchi russi. Loro non faranno pazzie, faranno bene i conti. Per loro il calcio è un business come un altro. L'uscita di scena di Massimo Moratti è, dal punto di vista romantico, la vera fine di un ciclo che avuto l'apice glorioso con il triplete nel 2010".

"Gli investimenti e le risorse di Suning renderanno l'Inter capace di tornare a gloriosi successi e diventare sempre più forte, attraendo le stelle del calcio mondiale", sono state prima parole del presidente di Suning, Zhang Jindong. C'è dunque da attendersi un ritorno dell’Inter tra le grandi del calcio mondiale? "Cominciamo a riportare l'Inter fra le prime tre squadre italiane, poi si potrà di nuovo pensare in grande", prosegue Ceschi. "Tornare fra le prime squadre d'Europa sarà una vera e propria impresa. Ci vorranno, se tutto andrà per il verso giusto, almeno cinque anni".

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare