Ticino e Grigioni

Locarno, il Municipio a colloquio con la polizia

L’Esecutivo ha incontrato gli agenti martedì sera per ribadire la propria vicinanza dopo il caso dell’agente licenziato e un secondo sotto inchiesta amministrativa

  • 12.10.2022, 12:55
  • 20.11.2024, 14:45
Polizia città di Locarno

Polizia di Locarno

  • RSI
Di: dielle 

A Locarno continuano a tenere banco le polemiche in seno al corpo di polizia cittadino. Il Municipio ha infatti incontrato ieri sera (martedì) l’intero corpo di polizia per “chiarire la situazione che gli agenti stanno vivendo alla luce delle inchieste amministrative svolte in questi mesi”, si legge in una nota odierna.

Sono infatti due gli agenti finiti sotto inchiesta amministrativa: il primo per comportamenti esibizionisti ed è stato nel frattempo licenziato, il secondo per apprezzamenti verbali e sul caso la procedura è tuttora in corso. Nel caso del primo agente licenziato, il Municipio ribadisce che, “contrariamente a quanto riportato più volte dai media, la decisione non è da ricondurre principalmente a fatti riportati da una sola persona, bensì riferiti da molti”.

L’incontro per le autorità è “un ulteriore passo nella direzione di un ritrovato clima di serenità all’interno del corpo, composto da persone, prima ancora che dal Comandante e dai suoi agenti” conclude il comunicato.

01:10

Polizia Locarno: al via un'analisi generale

Il Quotidiano 16.09.2022, 21:00

02:12

Polizia locarnese sotto la lente

Il Quotidiano 29.08.2022, 21:00

  • RSI
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare