Ticino e Grigioni

"Ora puntiamo sui congressi"

L’Agenzia turistica ticinese organizza "Ticino Open Doors", per attrarre convegni d'affari

  • 2 agosto 2016, 18:02
  • 18 giugno 2023, 13:14
Il sito web della manifestazione

Il sito web della manifestazione

  • web

L’Agenzia turistica ticinese vuole puntare sul turismo d'affari e lo fa con "Ticino Open Doors", dal 4 al 6 settembre. Lo scopo dell'evento è quello di "portare una sessantina di professionisti che per lavoro organizzano riunioni, conferenze e congressi — ha spiegato il direttore Elia Frapolli ai microfoni della RSI (ascolta l'audio) — affinché possano vedere le nostre proposte a livello di ambientazione e bellezze del territorio per eventi. Sia mai che poi, al loro rientro, non vogliano sfruttare una di queste idee..."

"È un dato di fatto che per grossi convegni facciamo ancora fatica. La situazione non è ottimale. Le nostre strutture reggono per eventi di media dimensione, ma d'altronde la ricchezza e la varietà di luoghi per riunioni ed eventi più piccoli nel nostro cantone è davvero ampia", ha sottolineato Frapolli.

Frapolli ha fatto poi notare che questo genere di pernottamenti "sono interessanti perché avvengono in periodi non molto frequentati, come i giorni infrasettimanali, oltre a non dipendere necessariamente dalle condizioni meteorologiche", ha concluso.

CSI/px

Ti potrebbe interessare