Ticino e Grigioni

Partita la campagna per le cantonali

La Lega riunita per la Festa nazionale a Riva San Vitale ha dato il via alla corsa elettorale. Obiettivo: confermare i due seggi in Governo

  • 1 agosto 2022, 21:18
  • 20 novembre, 15:22
03:07

SEIDISERA 18.00 del 01.08.22: il servizio di Francesca Calcagno

RSI Info 01.08.2022, 20:59

  • RSI
Di: RED. MM/Quot/SEIDISERA 

La campagna elettorale in vista del prossimo 2 aprile quando in Ticino si rinnoveranno il Consiglio di Stato e il Gran Consiglio è partita. Il via è stato dato dalla Lega in occasione della festa del 1° agosto tenutasi a Riva San Vitale. I vertici del movimento hanno cominciato a mobilitare la base in vista dell’appuntamento con le urne. La corsa entrerà nel vivo il prossimo autunno quando, è stato annunciato, verrà anche lanciata una iniziativa popolare cantonale per la piena deducibilità dei premi di cassa malati.

03:21

La Lega lancia la campagna 2023

Il Quotidiano 01.08.2022, 21:00

L’obiettivo in vista di aprile è chiaro: tenere a freno le ambizioni della concorrenza e confermare le proprie posizioni. “Se avremo ancora due leghisti in Consiglio di Stato avremo vinto le elezioni, altrimenti avremo perso“, ha sottolineato Claudio Zali davanti ai circa 500 simpatizzanti ed eletti a livello comunale, cantonale e nazionale riuniti al Piazzale a Lago. Un messaggio rivolto anche all’indirizzo dell’UDC che, negli scorsi mesi, aveva fatto sapere di puntare a occupare un seggio con un proprio rappresentante.

Il PLR in Valle Maggia, presente Boas Erez

A Prato Sornico una giornata all'insegna della convivialità per il PLR, dedicata in primo luogo alle famiglie

A Prato Sornico una giornata all'insegna della convivialità per il PLR, dedicata in primo luogo alle famiglie

  • PLR

Erano invece circa 250 i liberali-radicali che hanno partecipato alla festa del 1° agosto organizzata dal partito al centro sportivo Lavizzara di Prato Sornico. Il presidente Alessandro Speziali si è interrogato sul ruolo della Svizzera nell’attuale contesto internazionale. Nel successivo colloquio incentrato sulla “svizzeritudine” è intervenuto anche l’ex rettore dell’USI Boas Erez che nelle scorse settimane non ha escluso di candidarsi per il Consiglio di Stato.

Ti potrebbe interessare