“Abbiamo pensato di aiutare i bambini perché sono il nostro futuro”. Si racchiude in questa frase semplice ma profonda la filosofia che sta alla base di Harley for Children Ticino che ieri, giovedì, si è recata all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona, reparto pediatria, per consegnare 300 pupazzetti ai piccoli degenti.
“Da 25 novembre al 6 dicembre”, ci spiega Stefano Giacomini , cofondatore con un amico dell’associazione, “abbiamo lanciato la raccolta di peluche di seconda mano, grazie anche al supporto del nostro datore di lavoro. In totale in due settimane siamo riusciti a raccoglierne circa 1'200, un successo”.
La passione per l’Harley Davidson e la beneficienza in favore di bimbi e ragazzi in difficoltà ticinesi sono i due elementi che compongono questa associazione che, nata nel 2012, conta un’ottantina di soci.
“Trecento pupazzi sono stati consegnati al nosocomio bellinzonese, i restanti 900 all’ospedale del giocattolo di Lugano”, prosegue Giacomini. Una curiosità: ma quali sono stati i peluche più frequenti che avete ricevuto? “Abbiamo raccolto molti orsetti, ma non sono mancati anche i vari personaggi della Walt Disney”.
AlesS
Gallery audio - Quando i peluche 'invadono' l'ospedale
Contenuto audio
"La nascita dell'associazione"
RSI Info 18.12.2013, 16:34
Gallery audio - Quando i peluche 'invadono' l'ospedale
Contenuto audio
"1'200 pupazzetti raccolti"
RSI Info 18.12.2013, 16:45
Harley for Children, ci anticipa Stefano Giacomini, sarà presente con una tendina al prossimo carnevale di Tesserete nel mese di marzo.
Gallery image - Quando i peluche 'invadono' l'ospedale
Gallery image - Quando i peluche 'invadono' l'ospedale