Ticino e Grigioni

Violenze sessuali sul treno Milano-Varese

Una ragazza è stata violentata, l'altra è riuscita a fuggire. Arrestati i due presunti stupratori, grazie alle telecamere e alle descrizioni delle vittime

  • 05.12.2021, 20:59
  • 20.11.2024, 19:06
00:30

Notiziario delle 21.00 del 5.12.2021 - Arrestati presunti violentatori

RSI New Articles 05.12.2021, 23:03

Di: ATS/M. Ang. 

Due aggressioni brutali nei confronti di due ragazze, colpite mentre, sole, stavano tornando a casa. Queste le accuse nei confronti di due giovani, un italiano e un marocchino irregolare in Italia, sottoposti a fermo emesso dalla Procura di Varese per due diverse violenze sessuali ai danni di due ventiduenni, la prima su un convoglio Trenord della tratta Milano Cadorna - Varese Nord, la seconda all'interno della stazione di Venegono Inferiore.

I due presunti autori delle violenze sono stati fermati dai carabinieri a seguito di un intervento per schiamazzi notturni, sabato notte all'interno di un'abitazione di Saronno (Varese). Fondamentali per le indagini le testimonianze delle due ragazze aggredite e di un capotreno.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Procura di Varese, condotte dalla Squadra Mobile e dai carabinieri, la prima ragazza è stata aggredita sul treno poco prima che scendesse dal convoglio. Bloccata e strattonata, costretta a subire uno stupro e rapinata di quanto aveva nella borsa, è stata salvata dall'arrivo del capotreno, che ha messo in fuga i due violentatori e dato l'allarme. Sempre i due sono accusati di aver aggredito una seconda giovane, pochi minuti dopo e proprio all'interno della sala di attesa della stazione, dove il capotreno li ha visti fuggire. In questo caso però, la ventiduenne dopo aver subito alcune molestie è riuscita a divincolarsi e gridare, mettendo in fuga i due malviventi.

Le due ragazze, sotto shock, sono state trasportate all'ospedale Dal Ponte di Varese, dove sono state medicate. Tutte e due hanno poi fornito una descrizione dei loro aggressori alle forze dell'ordine.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare