Per le vittime del maltempo che ha colpito a fine giugno Vallese, Grigioni e Ticino, la Catena della Solidarietà ha raccolto finora oltre 10 milioni di franchi in donazioni col sostegno della SSR e dei media privati.
Grazie alla grande generosità della popolazione, spiega una nota odierna della Catena della Solidarietà, gli aiuti già avviati nei Cantoni toccati dalla devastazione potranno essere intensificati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Versamenti alla Catena della Solidarietà, per il “maltempo in Svizzera”, possono essere fatti, via e-banking, e tramite il sottostante QR code a: CH82 0900 0000 1001 5000 6
Chaîne du Bonheur, 1211 Genève 8 Postfinance, 3030 Bern
Il QR code per le donazioni della Catena della Solidarietà a favore della popolazione colpita dal maltempo
Il denaro finora raccolto è destinato principalmente ai privati che abitano nei comuni colpiti - oltre 30 - e che hanno subito danni. Al momento, ai Comuni colpiti la Catena della Solidarietà ha già trasferito oltre mezzo milione in aiuti di emergenza e metterà a disposizione altri fondi nei prossimi giorni.
A livello locale, sempre martedì, il FC Lugano ha annunciato il lancio della raccolta fondi “#noiuniti: sosteniamo l’Alta Vallemaggia e il Moesano”. Il club contribuirà inizialmente con 30’000 franch e il ricavato della vendita di biglietti (e delle maglie ufficiali) per la partita casalinga di debutto in campionato contro il Grasshopper di Zurigo sarà interamente devoluto all’iniziativa.
In Vallemaggia si continua a lavorare
Il Quotidiano 14.07.2024, 19:00