People

Britney Spears è finalmente libera

Un tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia legale che assoggettava a tutori ogni azione e spesa della pop star

  • 13 novembre 2021, 08:40
  • 7 luglio 2023, 13:46

Notiziario 02.00 del 13.11.2021

RSI People 13.11.2021, 09:40

  • keystone

Britney Spears è finalmente libera: dopo 13 anni un tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia legale che assoggettava a tutori ogni azione e spesa della pop star. La decisione della giudice Brenda Penny ha chiuso una battaglia legale che aveva opposto Britney al padre Jamie. Al settimo cielo i fan radunati sotto la sede del tribunale all'insegna dello slogan #FreeBritney.

Nel 2008, dopo un paio di pubblicizzati crolli mentali, Britney era stata messa sotto tutela legale, un istituto riservato di solito a persone molto anziane o non più in grado di intendere e di volere. Negli anni le circostanze erano cambiate, la pop star aveva continuato a lavorare, sia in tournée che a Las Vegas, guadagnando centinaia di milioni di dollari ma restando sotto il giogo del padre e degli altri tutori.

Voci sul fatto che l'ex idolo delle teenager si sentisse prigioniera contro la sua volontà avevano cominciato a circolare tra i fan. Era nato così un movimento, il #FreeBritney, che aveva allargato il dibattito al tema della "custodianship" prendendo spunto dal caso della cantante.

ATS/ANSA/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare