People

Valon libera Lara dallo stalker

La sciatrice svela di essere stata assillata per mesi da uno sconosciuto. La pace è tornata dopo l'unione col calciatore

  • 5 gennaio 2019, 14:41
  • 4 ottobre 2023, 17:34
363247363.JPG

Lara Gut verso il podio del Super-G lo scorso 8 dicembre a St. Moritz

  • Keystone
Di: RED.MM

Lara Gut per mesi e mesi è stata perseguitata da uno stalker che non le ha dato tregua fino a quando non è stata ufficializzata l'unione tra la sciatrice e Valon Behrami. A rivelarlo è stata la stessa 27enne in un'intervista a Schweiz am Wochenende in cui parla di pressioni sportive, ma non solo. Lo sconosciuto ha continuato a seguirla con insistenza ad ogni gara, malgrado l'intervento di Pauli Gut e di altri membri dello staff. Anche la stessa sciatrice gli avrebbe scritto per fargli capire quanto il suo comportamento fosse inappropriato. "Fortunatamente da quando mi sono sposata con Valon ha smesso di seguirmi. Se penso a tutti gli sportivi che hanno migliaia di devoti che li perseguitano tanto da non farli dormire la notte, allora so che posso ritenermi fortunata".

La situazione ha spiazzato tutto l'entourage della ticinese. "Non sapevamo cosa fare", ha spiegato al giornale Lara Gut Behrami sottolineando che "è bello essere un modello e un'ispirazione per i bambini, meno gradevole è invece quando gli adulti adorano o peggio perseguitano uno sportivo. Quando succede le cose diventano difficili".

Ti potrebbe interessare