People

Vita di Russell Crowe all'asta

L'attore, premio Oscar, vende oltre duecento suoi "cimeli" per far fronte alle ingenti spese del divorzio

  • 1 marzo 2018, 16:31
  • 4 luglio 2023, 11:20
L'attore mette all'asta numerosi ricordi della sua carriera il 7 aprile

L'attore mette all'asta numerosi ricordi della sua carriera il 7 aprile

  • Reuters

L’attore premio Oscar Russell Crowe dovrà vendere oltre duecento cimeli cinematografici, tra cui l’armatura con cui impersonò Massimo Decimo Meridio, ne “Il Gladiatore”, film con il quale vinse l’ambita statuetta nel 2001.

L’attore neozelandese, 54 anni in aprile, ha intitolato l’asta con un pizzico d’ironia “L’arte del divorzio”, poiché è stato messo alle strette dalle spese processuali legate alla separazione dalla cantante Danielle Spencer, che sposò il giorno del suo compleanno (7 aprile) di quindici anni fa. Da Danielle, l’artista ha avuto due figli, Charles (14 anni) e Tennyson (11).

Anche la messa all’incanto da parte di Sotheby’s Australia dei 227 pezzi storici avverrà il 7 aprile, per sottolineare la particolarità di questa data e dell’evento. L’armatura del kolossal Il Gladiatore è stata valutata circa 30'000 franchi; a queste si aggiungono la tunica di “Robin Hood”, la vestaglia da pugile di “Cinderella Man” e tanti cimeli sportivi, strumenti musicali, quadri, gioielli e orologi.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare