La RSI

A St. Moritz con la RSI: un'emozione lunga un giorno

Sulle nevi rossocrociate di St. Moritz con il nostro concorso

  • 26.01.2017, 16:55
RSI ai Mondiali
  • RSI

Lo sci alpino può sicuramente essere annoverato tra gli sport nazionali più amati e più seguiti dai tifosi rossocrociati. Dal 6 al 19 febbraio 2017 a St. Moritz si terranno i Campionati mondiali di sci alpino, che vedranno i grandi campioni e le grandi campionesse sfidarsi sulle piste per ottenere l’ambito titolo.

La RSI ha messo a concorso alcuni pass per assistere alla discesa libera femminile dalle tribune e per gettare uno sguardo dietro le quinte della produzione radiotelevisiva SRG SSR. Sono state quattro le coppie che hanno avuto la fortuna di lasciare a casa il telecomando per vedere gli atleti sfrecciare a poche decine di metri.

Domenica 12 febbraio i vincitori sono partiti da Besso alla volta di St. Moritz. Davvero peccato per l’infortunio di Lara Gut e l’allarme nebbia, ma la gara si è poi svolta regolarmente, e c’è di più: oltre alla discesa libera femminile, è stato possibile seguire anche la discesa maschile, che si è conclusa con la splendida vittoria dello svizzero Beat Feuz.

Dopo avere assistito alle competizioni dal vivo, i vincitori hanno esplorato il dietro le quinte della produzione televisiva SRG SSR: le immagini dalle 38 telecamere, una sbirciatina alla regia e una panoramica della complessa organizzazione che sta dietro all’evento.

L’esperienza è stata condivisa sui social attraverso un racconto fotografico e l’hashtag #RSIStMoritz2017. Un’emozione lunga un’intera giornata, che i vincitori hanno trasformato in un bel ricordo da portare a casa al loro rientro in Ticino.

RSI Mondiali
  • RSI
RSI Mondiali
RSI Mondiali
  • RSI
RSI Mondiali

Ti potrebbe interessare