La RSI

Coproduzione RSI in prima mondiale alla Mostra di Venezia

Cresce l'attesa per Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini

  • 01.09.2017, 12:26
Il colore nascosto delle cose

Il nuovo film di Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose, coprodotto da RSI, verrà presentato fuori concorso in prima mondiale giovedì 7 settembre alla 74.esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, alla presenza del regista e dei protagonisti, Valeria Golino e Adriano Giannini. Il film uscirà nelle sale italiane l’8 settembre.

In Svizzera sarà presentato l’8 ottobre allo Zurich Film Festival, mentre nelle sale ticinesi uscirà il 12 ottobre.

Il colore nascosto delle cose è una coproduzione Italia-Svizzera di Lumière & Co. con Rai Cinema, Ventura Film e RSI Radiotelevisione svizzera/SRG SSR, con il sostegno, tra gli altri, di Repubblica e Cantone Ticino.

Protagonista della vicenda è una giovane e bella osteopata che, pur avendo perso la vista a sedici anni, non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Un giorno incontra Teo (Adriano Giannini), brillante e scanzonato dongiovanni che fa il "creativo" per un'agenzia pubblicitaria. Nato nel segno del gioco e della leggerezza, quell’incontro metterà in subbuglio la loro vita.

Silvio Soldini (1958), è nato a Milano da famiglia ticinese. Tra i suoi film spiccano Pane e tulipani (2000), Agata e la tempesta (2004) e Il comandante e la cicogna (2012).

Ti potrebbe interessare