La RSI

Spettacolo mozartiano all'Auditorio Stelio Molo RSI

Rete Due, Lugano Besso, domenica 19 marzo, 17:00. In live streaminig su www.rsi.ch/concertirsi

  • 13.02.2017, 10:55
Mozart ritratto di un genio
  • RSI

Liberamente tratto dalla biografia che gli dedicò nel 1977 Wolfgang Hildesheimer, Mozart: ritratto di un genio è uno spettacolo di grande impatto, un viaggio che accompagna il pubblico attraverso le tappe della vita del grande musicista e della sua musica. Ritroveremo dunque il genio di Salisburgo lungo le strade del Vecchio continente, ripercorreremo le tappe della sua esistenza di enfant prodige, lo sentiremo esprimersi con un linguaggio persino infantile, ma particolarmente vitale.

Protagonista del monologo - di cui è autore e interprete Giuseppe Cederna - è però ugualmente la musica, eseguita dal vivo dal pianista Sandro D’Onofrio, anch’egli in abiti d’epoca e parrucca. Un continuo intercalarsi, dunque, di parole e musica, un gioco di trasformazioni e di specchi accompagnato dalle note di capolavori immortali, dal Flauto magico al Don Giovanni.

Nei circa 70 minuti di durata si alterneranno toni giocosi a momenti seri e intensi: la vita di Mozart, chiusasi in povertà a soli 35 anni, è infatti costellata di dolori e perdite: dapprima il padre, poi la madre, poi persino i suoi bimbi.

Quello che va in scena domenica 19 marzo 2017 alle ore 17.00 all’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano Besso è insomma un appuntamento da non perdere, un percorso impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica.

La regia è di Ruggero Cara e Elisabeth Boeke, la produzione di Art Up Art e Produzioni Fuorivia. Lo spettacolo è reduce da 12 giorni di grande successo al Teatro Parenti di Milano.

Prevendita dei biglietti in tutti i punti Ticketcorner, online su ticketcorner.ch, scrivendo a concertirsi@rsi.ch oppure telefonando al +41 (0)91 803 95 49. Saranno in vendita anche il giorno dello spettacolo, secondo disponibilità, alla cassa dell’Auditorio Stelio Molo RSI a partire dalle ore 15.30.

Lo spettacolo verrà diffuso in diretta su Rete Due RSI e in live streaming su www.rsi.ch/concertirsi

Ti potrebbe interessare