La RSI

Una coproduzione RSI in concorso a Cannes

Nell'edizione numero 71, in gara Lazzaro felice scritto e diretto da Alice Rohrwacher

  • 12 aprile 2018, 17:19
Lazzaro felice

Dopo le due coproduzioni in concorso quest’anno a Berlino, il cinema targato RSI conquista anche gli onori della Croisette. È di oggi la notizia che l’edizione numero 71 del Festival di Cannes, che si terrà dall'8 al 19 maggio 2018, vedrà fra i film in concorso anche Lazzaro felice, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, prodotto insieme a Tempesta, RAI Cinema e Amka Films e sostenuto dall'Ufficio Federale della Cultura.

Interpretato da Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez e Natalino Balasso con la partecipazione di Nicoletta Braschi, Lazzaro felice è la storia dell’amicizia tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione.

"Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza superpoteri o effetti speciali: la santità dello stare al mondo, e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta, e li interroga con un sorriso". (Alice Rohrwacher).

Ti potrebbe interessare