L’accordo mantiene l’attuale offerta

La SSR continuerà a trasmettere gli highlights della Super League

Nelle stagioni 2025/26-2029/30, RSI, RTS, SRF e RTR potranno diffondere in diretta una partita per ogni giornata del massimo campionato

  • 15 maggio, 17:22
Calcio,  Super League

La Super League rimarrà parte integrante della programmazione sportiva sulle emittenti e sulle piattaforme della SSR. Nelle stagioni 2025/26-2029/30, RSI, RTS, SRF e RTR potranno trasmettere in diretta una partita per ogni giornata del massimo campionato svizzero di calcio maschile e i momenti salienti di tutte le partite sia in TV che sulle loro piattaforme online. Alla base vi è un accordo tra la Swiss Football League (SFL), la SSR e blue Sport. 

Proseguimento dell’attuale offerta

L’accordo consente alle emittenti della SSR di mantenere l’attuale offerta, che consiste nella trasmissione di una partita in diretta il sabato sera per ogni giornata di campionato. In tutte le regioni della Svizzera, RSI, RTS, SRF e RTR continueranno quindi a trasmettere un big match in diretta TV, in esclusiva e in chiaro per ognuna delle 38 giornate di Super League. Faranno ancora parte della programmazione, inoltre, gli ampi diritti relativi alle notizie e agli highlight che consentiranno alle emittenti della SSR nelle varie regioni linguistiche di fornire una copertura completa del massimo campionato svizzero di calcio maschile in TV, alla radio e sulle rispettive piattaforme online. Le emittenti della SSR potranno continuare a trasmettere anche i momenti salienti della Challenge League. In questo modo il pubblico potrà continuare a contare sugli esaustivi servizi della SSR in relazione ai due maggiori campionati di calcio maschile in Svizzera: il tutto in chiaro e con una redazione giornalistica per ciascuna regione linguistica. 

«Buone notizie per le appassionate e gli appassionati di calcio di tutta la Svizzera»

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, dichiara: «L’accordo tra SFL, la SSR e blue Sport è una buona notizia per le appassionate e gli appassionati di calcio di tutta la Svizzera. Con questa collaborazione, le emittenti regionali della SSR potranno continuare a garantire una copertura completa dei due maggiori campionati di calcio maschile in Svizzera e a offrire anche servizi giornalistici per ciascuna regione linguistica, proprio come si aspetta il nostro pubblico. La Super League è uno dei campionati più importanti del panorama sportivo svizzero e, grazie all’accordo e alla relativa collaborazione con blue Sport, questa top league rimarrà una componente importante della programmazione in diretta sulle emittenti della SSR. Tutto questo è in linea con la nostra missione: fornire un servizio di base al pubblico interessato allo sport in tutta la Svizzera».

Tre produzioni SSR per ogni giornata di campionato

In futuro, la SSR trasmetterà due partite di Super League e una di Challenge League per ogni giornata di campionato, in linea con quanto definito per il periodo precedente (anche in termini di diritti). La SSR offre così un prezioso contributo alla diffusione mediatica dei due maggiori campionati svizzeri di calcio maschile e sottolinea la sua importanza in veste di partner dello sport svizzero.​

Ti potrebbe interessare