Inchieste andate in onda

IL PUNTO (2 ep.)

Puntata del 17.2.23 - La rubrica di Patti chiari per raccontare come è andata a finire - Il caso Donadel e i balconi pericolanti

  • 17.02.2023, 15:16
06:43

Il PUNTO ep. 2

Inchieste 17.02.2023, 22:31

Quindici anni di inchieste, confronti, testimonianze, sempre coi cittadini protagonisti. Persone che hanno voluto raccontare le loro storie, condividere i loro problemi, rendere attenta la comunità su imbrogli, pericoli, inadempienze. Tutto questo ha raccontato Patti chiari nei suoi 15 anni di attività.

Storie che a volte hanno avuto un lieto fine, altre un’evoluzione complicata, altre ancora hanno continuato a marciare sul posto. Raccontare le proprie vicende è però sempre utile, perché permette ad altri cittadini di non cadere nelle stesse trappole o non commettere gli stessi errori.

Ma poi, ad anni di distanza, come sono andate a finire le tante vicende raccontate nelle oltre 500 puntate di Patti chiari? Per rispondere la testata dei consumatori della RSI inaugura una nuova rubrica: Il PUNTO. Ripercorriamo a ritroso alcune delle vicende raccontate nel programma per poi localizzarle nel tempo presente. Tra quel passato e l’oggi cosa è successo? Che fine hanno fatto i protagonisti? Le loro battaglie? Le loro richieste? Insomma, facciamo il PUNTO della situazione. Saranno loro stessi a fornire le risposte tra successi, situazioni irrisolte e altre in evoluzione.

Cambiare le cose non è sempre facile, ma noi continuiamo a provarci assieme a voi e a far sentire la vostra voce.

La seconda vicenda trattata nella nostra rubrica “Il punto” è quella che ha visto in prima linea il signor Beppino Donadel, proprietario di un appartamento in una palazzina che già nel 2017 aveva dei balconi i cui vetri erano pericolanti. Tra questi il suo. Persino l’ufficio tecnico comunale attestò la gravità della situazione. Da qui la proposta del signor Donadel per rinnovare tutti i balconi, ma un altro proprietario si oppose. Ne seguì una lunga lotta con l’amministrazione.

Com’è andata a finire questa estenuante diatriba? Ve lo racconteremo venerdì!

Correlati

Ti potrebbe interessare