Inchieste andate in onda

Il lupo perde il pelo...

Puntata del 17.11.2017 - Istituti per la cura dei capelli della Svizzera italiana testati da Patti chiari. L'Istituto Svizzero Dermes bocciato al test

  • 17.11.2017, 12:51
Alessia e Dermes

Immaginate di avere un po’ di forfora. E magari un po’ di prurito alla cute della testa. Un piccolo fastidio, certo, ma a volte è meglio chiedere consiglio a qualcuno che se ne intende.

Ma come vi sentireste se il sedicente esperto, che vi accoglie in camice bianco e che addirittura si presenta come “dottore”, emettesse un verdetto senza appello sulla vostra folta chioma?

È proprio quello che è successo a una giovane consumatrice della Svizzera italiana. Nello studio immacolato dell'Istituto Svizzero Dermes si è sentita dire che la sua forfora era solo il sintomo di un problema ben più grave: in meno di un anno, avrebbe perso tutti i capelli… a meno che, naturalmente, non fosse pronta a sborsare migliaia e migliaia di franchi per un trattamento adeguato.

Un verdetto traumatico, soprattutto per una donna poco più che trentenne! L’istinto di mettere mano al borsellino è immediato, anche a costo di qualche sacrificio. Come è andata a finire questa storia? Al servizio segue la discussione in studio con Alessia Frei, protagonista dell'inchiesta, il prof. Thomas Kuendig, responsabile della clinica dermatologica dell’Universität Spital di Zurigo e Micaela Antonini Luvini, avvocato.

1:07:50

Il lupo perde il pelo…| Puntata intera del 17.11.2017

RSI Inchieste andate in onda 06.12.2017, 11:41

Abbiamo assoldato un’inviata speciale per testare 5 istituti tricologici della Svizzera italiana fra cui l'Istituto Svizzero Dermes. La nostra inviata non aveva praticamente nessun problema ai capelli, solo una lieve forfora e uno sporadico prurito alla testa. Ecco il risultato del test:

Risultati del test sugli Istituti tricologici della Svizzera italiana

Prese di posizione

  • Presa di posizione - CR LAB LUGANO
  • Fotografie CR LAB - Sig.a SUSANNA

Ti potrebbe interessare