Promesse ingannevoli, informazioni sottaciute e non solo: da qualche tempo Localsearch - azienda specializzata in marketing digitale e controllata da Swisscom - deve fronteggiare l’insoddisfazione di diversi clienti, per lo più piccole e medie imprese sul territorio elvetico.
Nel mirino delle critiche, le pratiche commerciali aggressive e più che discutibili di alcuni consulenti senza scrupoli, che fanno di tutto e di più pur di convincere il cliente a firmare un contratto pubblicitario. Risultato? C’è chi solo a posteriori si è accorto di quanto oneroso fosse il contratto siglato. Ma c’è di peggio. Un imprenditore è infatti convinto che un consulente di Localsearch abbia duplicato la firma digitale di un suo manager per fabbricare un contratto falso. L’azienda respinge le accuse e assicura di non tollerare comportamenti e pratiche sleali da parte dei suoi collaboratori.
- Presa di posizione - LOCALSEARCH
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/la1/programmi/informazione/patti-chiari/h92b2u-Presa-di-posizione-LOCALSEARCH/download/Presa+di+posizione+-+LOCALSEARCH.pdf