Annunciato nei mesi scorsi, il nuovo canale televisivo della CNN in Svizzera, dedicato prevalentemente all'attualità economica, ha iniziato a diffondere i suoi programmi mercoledì.
La nuova realtà mediatica impiega una trentina di giornalisti, in prevalenza svizzeri, impiegati a Zurigo e Ginevra. L’emittente trametterà 24 ore su 24, ma i programmi in diretta saranno limitati alla fascia oraria che va dalle 18.00 alle 21.00, rigorosamente dopo la chiusura della Borsa. Oltre all'attualità economico-finanziaria proporrà anche contributi su temi legati alla ricerca e all'intrattenimento.
"Lanciamo un nuovo canale nazionale in inglese e colmiamo così una lacuna: in Svizzera lavorano tante persone che in qualche modo appartengono a questa comunità linguistica", ha dichiarato Christophe Rasch, fondatore e direttore generale di CNN Money Switzerland, che in merito ha aggiunto: "La nostra ambizione è quella di offrire soprattuto a manager e leader politici informazioni sulla Svizzera delle banche, delle multinazionali, delle organizzazioni internazionali e di eventi di portata mondiale, come il Forum economico mondiale di Davos".
RG/bin