Cultura e spettacoli

"Jerry Lee Lewis è morto". Anzi, no

Clamoroso abbaglio per il sito di gossip TMZ, costretto a scusarsi poco dopo aver annunciato per errore il decesso del leggendario artista

  • 27 ottobre 2022, 02:18
  • 20 novembre, 14:39
Jerry Lee Lewis, qui ripreso durante un suo concerto nel 2010

Jerry Lee Lewis, qui ripreso durante un suo concerto nel 2010

  • reuters
Di: RSI News/ARi 

TMZ, il popolare portale USA dedicato al gossip e al mondo dello spettacolo, è incorso in una serissima cantonata. Nella tarda serata di ieri, mercoledì, aveva infatti diffuso la notizia della morte di Jerry Lee Lewis: il leggendario rocker, così aveva scritto, si era spento nella sua abitazione di Memphis, nel Tennessee, all'età di 87 anni.

La successiva smentita del popolare sito

La successiva smentita del popolare sito

  • TMZ

La notizia del decesso è stata in brevissimo tempo ripresa da altri media statunitensi, e ha anche indotto taluni a modificare su Wikipedia la biografia dell'artista, storica icona del rock'n'roll. Ma poco meno di mezz'ora dopo, l'imbarazzata smentita: "Jerry Lee Lewis non è morto. Ci hanno detto che è vivo ed è a Memphis", si legge ora sul sito.

Perché un simile errore? "Qualcuno che sosteneva di essere il rappresentante di Lewis ci aveva prima detto che era morto. Ma non è il caso", ha spiegato TMZ, esprimendo rammarico per l'abbaglio. Certamente clamoroso.

01:34

L'ultimo tour di Jerry Lee Lewis

Telegiornale 07.09.2015, 15:05

Ti potrebbe interessare