"The Journey of Humanity", opera di quasi 1'600 m2 che il britannico Sacha Jafri ha dipinto durante la pandemia in un grande albergo di Dubai, è stata venduta all'asta nell'Emirato per 62 milioni di dollari. Il quadro è il più grande del mondo e per questo è citato anche nel Guinness dei primati. Per realizzarlo sono serviti 1'065 pennelli e 6'300 litri di vernice.
Il suo autore vi ha incorporato disegni di bambini di 140 diversi paesi e puntava, dividendo il dipinto in 70 diversi lotti, a raccogliere 30 milioni di dollari da destinare a scopi caritativi a favore dell'infanzia. L'acquirente, un imprenditore francese residente proprio a Dubai e attivo nel settore delle criptovalute, ha però piazzato l'offerta giusta per aggiudicarsi la versione integrale, stimolato dallo scopo benefico che, ha raccontato gli ha ricordato la sua origine da una famiglia povera.
Il record assoluto per un'opera di un artista vivente non è stato comunque battuto: è del 2018, quando furono pagati 90,3 milioni per "Portrait of an artist (Pool with two figures)" di David Hockney.