Un anno dopo il massacro nel sud di Israele da parte di Hamas, che ha provocato la morte di oltre 850 civili e 250 soldati israeliani, Laser ha incontrato a Ginevra la cantante ed attivista israeliana Noa.
L’intervista è stata concessa a margine del concerto “Together for Humanity”. In quanto instancabile portavoce di un messaggio di pace, Noa lotta da anni contro chi indebolisce la democrazia nel suo paese e promuove da sempre, con forza, un progetto alternativo all’odio e alla vendetta. Chiunque si chieda se sia giusto prendere posizione nel conflitto israeliano-palestinese può trovare una risposta nelle inequivocabili parole della cantante israeliana:
“È un conflitto molto complesso e non esiste una soluzione facile. Ma se volete prendere una posizione sicura e anche umana e positiva, sostenete la pace. Io sostengo chiunque sostenga la pace. La musica non può cambiare il mondo, ma può cambiare le persone.
Le persone, poi, cambiano il mondo. Sii tu il cambiamento che vuoi vedere”.
“Laser” propone con Noa una riflessione sul piano umano ed artistico. Mostra l’esempio, l’impegno e la determinazione di una cantautrice dalla voce forte, straordinaria e toccante.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703609