"Taking shape" di Kaisa’s Machine, Greenleaf Music (dettaglio di copertina)
Musicalbox

Incontro con Kaisa Maensivu

Nel bel mezzo di un ampio tour, la bassista fa un pit stop nei nostri studi

  • 09.04.2024
  • 26 min
  • Patricia Barbetti
  • greenleafmusic.com
Scarica

Originaria della Finlandia, Kaisa Mäensivu è una bassista che da tempo vive a New York. Fondatrice nel 2015 del quartetto, Kaisa’s Machine, con questa formazione ha suonato un po’ ovunque a livello internazionale, compreso luoghi di culto come il Ronnie Scott’s di Londra, il Bimhuis di Amsterdam, lo Smalls Jazz Club di New York e molti altri.

Il primo album della band In the key of K è stato pubblicato nel dicembre 2017, e nel luglio 2023 per la Greenleaf Music è uscito il secondo album Taking shape, con tutte le composizioni da lei firmate e arrangiate. Una musica ricca di groove in cui il basso, invece di essere componente di routine della sezione ritmica, è voce compositiva principale del gruppo; e una musica che riproduce quella che è la particolare energia della città di New York, in particolare del quartiere di Brooklyn.

A supporto del nuovo album e con nuove composizioni, la band di Kaisa si trova attualmente in un ampio tour fra Europa e Stati Uniti e mercoledì 10 aprile si troverà nello studio 2 della nostra radio. Con lei troveremo Max Zenger al sax, Eden Ladin al pianoforte e Joe Peri alla batteria.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare