Speciali

Sezione Scout Gambarogno

  • 13.07.2014, 13:17
Sezione Scout Gambarogno

Il nostro reparto è composto da 10 esploratori, 6 ragazze e 4 ragazzi (solo 9 presenti al campeggio). Durante l'anno svolgono varie attività tra cui escursioni, arrampicate, costruzioni con legname, corde e teli militari, corse d'orientamento, cucinare sul fuoco, dormire in tenda, trasmissioni con il linguaggio morse e molto altro, sempre accompagnati da giochi di ogni tipo e da un tema portante.

Gli esploratori svolgono le attività divisi in due gruppi, due pattuglie (simili a due piccole famiglie), guidate dai due ragazzi più anziani ed esperti, detti Capi pattuglia. I nostri Capi pattuglia sono Bärlie (Mattia) e Mind (Fedra) che sono alla guida di pattuglie miste e si contendono il premio finale del campeggio per la pattuglia più forte.

Sezione Scout Gambarogno - Reparto Esploratori

Gli Scout Gambarogno sono composti anche dai giovani, mitici e irripetibili LUPETTI!

Noi lupetti siamo 16 bambini dai 7 ai 10 anni, 12 di noi partecipano all'incredibile campeggio estivo, il grande finale di un anno scout.

Con i lupetti ci si ritrova ogni sabato e per sestena e in piccoli gruppi svolgiamo le più svariate, incredibili e bizzarre missioni legate ad un tema annuale. Le nostre specialità sono svariate sia legate alla natura sia di tecnica. Infatti, giochiamo a giochi scout come il gioco del foulard o dei numeri, svolgiamo delle piccole corse d’orientamento per trovare il tesoro nascosto oppure impariamo a conoscere, amare e vivere nella natura. Oltre a tutto ciò impariamo a costruire dei rifugi, dei fortini e delle piccole tende in cui dormire, costruiamo dei ponti di corda per mettere alla prova il nostro coraggio e impariamo le prime regole del pronto soccorso. Dopo i giochi notturni ci riuniamo attorno al fuoco per cantare tutti assieme. Ai lupetti ci si diverte, anche perché il nostro motto è: LUPI DEL NOSTRO MEGLIO!

Sezione Scout Gambarogno - Muta Lupetti

Ti potrebbe interessare