SEIDISERA Magazine, Angelica Arbasini
SEIDISERA Magazine

Giornate grigionitaliane

Di Angelica Arbasini

  • 3.8.2024
  • 22 min
Disponibile su
Scarica

Dopo le tre edizioni del progetto “Giornate grigionitaliane”, svoltesi in Valposchiavo, nel Moesano e poi in Bregaglia, quest’anno l’evento fa tappa a Coira. Un evento promosso dalla Pro grigioni italiano che vuole mettere in risalto la presenza dell’italianità nei Grigioni e sensibilizzare al plurilinguismo. L’evento è previsto il 17 agosto. Ne parliamo con Marco Ambrosino, operatore culturale della Pgi Bregaglia.

È stata costituita da poco la “Cooperativa d’abitazione Radice” a Locarno, un progetto promosso da un gruppo di cittadine e cittadini che risiedono o intendono trasferirsi nel Locarnese. L’obiettivo comune è vivere secondo la cosiddetta “terza via dell’abitare”, ci spiega in cosa consiste, la Presidente della Cooperativa d’abitazione Radice, Giulia Augugliaro.

Il 9 agosto alla biblioteca cantonale di Locarno, si terrà di una tavola rotonda per presentare 20esimo “Quaderno della Divisione della cultura e degli studi universitari del Canton Ticino”, in questo caso il quaderno è dedicato alla Cultura nei media. Con noi, Roland Hochstrasser, Capo ufficio dell’analisi e del patrimonio culturale digitale.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare