È Il Museo Vincenzo Vela che inaugura la sua stagione espositiva autunnale con un’ampia mostra dedicata al pittore Spartaco Vela (1854-1895), unico figlio del celebre scultore ticinese Vincenzo Vela. La mostra “Spartaco Vela. Impressioni dal vero” invita alla riscoperta di un artista di solida formazione, attivo nel contesto culturale del suo tempo, di cui fu sensibile interprete. Con noi, la Direttrice Museo Vincenzo Vela Antonia Nessi.
Ospitiamo Sarah Schulz con le sue opere Visioni in equilibrio, che esplorano l’affascinante fusione tra passato e presente, in un universo visivo in cui l’eleganza classica si trasforma in narrazioni sorprendenti, L’artista utilizza la tecnica del collage per dare nuova vita a immagini vintage in bianco e nero, arricchendole con dettagli colorati e grafici che evocano sogni e ricordi.
La Pro Grigioni Italiano, sezione Mosano, presenta la prima edizione di “Letteratura Moesano Festival”, che si terrà dal 22 al 24 novembre in tre affascinanti località del Moesano. Tutti i dettagli della manifestazione con Elena Bertossa, operatrice culturale della Pgi Moesano.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917