Cultura e spettacoli

Gillette sul filo del rasoio

Un pubblicità del noto brand di rasoi divide i social: è positiva e sensibile o provocatoria e cerchiobottista?

  • 17.01.2019, 17:41
  • 22.11.2024, 23:13
WDAWD

Il noto brand di rasoi Gillette è finito al centro di un'accesa polemica dopo la pubblicazione di un video - realizzato sull'onda del #Metoo - in cui invita gli uomini a riflettere sulla loro mascolinità e ad evitare comportamenti inappropriati, sia nei confronti delle donne che di altri compagni.

Il video - girato dalla regista Kim Gehrig - mostra diverse occasioni in cui le donne, o altri uomini, sono oggetto di molestie.

00:59

Gillette sul filo del rasoio

RSI Vita quotidiana 17.01.2019, 17:40

  • rsi

Alcuni esempi? Una riunione aziendale in cui il direttore tiene un comportamento poco appropriato con una collega, uno spot in cui un uomo mima l'atto di toccare il corpo di una donna, un bambino vittima di bullismo da parte di un branco, una donna molestata in strada.

Insomma, uno spot positivo e sensibile. Ma forse troppo provocatorio e cerchiobottista. Infatti sui social molti utenti hanno lanciato l’hashtag di boicottaggio, annunciando che non avrebbero mai più comprato un rasoio o un prodotto della Gillette.

redMM


02:03

Gillette e la sua controversa pubblicità

Telegiornale 17.01.2019, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare