Economia e Finanza

Passat all'ottava generazione

I primi disegni della vettura - Debutto a fine anno

  • 30.05.2014, 12:45
  • 06.06.2023, 18:51
Ottava generazione per VW Passat

Volkswagen presentò 41 anni fa la prima generazione Passat. Da allora è stata venduta in oltre 22 milioni di esemplari; in Svizzera sono state consegnate oltre 230'000 vetture. Ora la casa tedesca predispone il lancio della Passat di ottava generazione. Il debutto sui primi mercati del mondo avverrà negli ultimi mesi di quest'anno. In Svizzera la nuova Passat sarà in circolazione nel mese di dicembre.

Gallery - Nuova generazione VW Passat

La nuova Passat sarà ricca di tecnologia al servizio delal sicurezza e dell'intrattenimento dei passeggeri. Vi saranno sistemi quali l'Active Info Display (una strumentazione completamente digitale), un Head-up-Display estraibile, un nuovo Rear Seat Entertainment, il Front Assist con funzione di frenata d'emergenza City incluso Pedestrian Monitoring, l'Emergency Assist (arresto della vettura in caso di emergenza), il Trailer Assist (manovre assistite con rimorchio) e il Traffic Jam Assist per la marcia in coda. Prevista pure la versione ibrida ibrida Plug-In.

L'ottava generazione si presenterà sul mercato con nove motorizzazioni e una gamma di valori di potenza compresi tra 120 CV e 280 CV.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare