Curiosità dal web e dai social

Mai dire a Badosa cosa fare, una lezione per Tsitsipas

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Badosa

"Vuoi giocare tu?"

  • rsi.ch
Curiosità1

Stefanos Tsitsipas ha imparato una lezione importante: lasciar stare Paula Badosa durante i match. Il greco, compagno della spagnola, dagli spalti le ha consigliato di restare calma. Ecco, consiglio non proprio recepito perfettamente, visto che la risposta è stata: “Ti do la racchetta, vuoi giocare tu?”. Messaggio recepito.

Curiosità2

Restiamo agli Australian Open, perché lo Slam Down Under non ha acquisito i diritti per trasmettere tutti i match, dunque gli organizzatori hanno deciso di trasmettere le partite in versione “Nintendo Wii” con un ritardo di 2’ rispetto alla diretta. Per un risultato abbastanza surreale.

Curiosità3

Il Barcellona non sta navigando in acque tranquillissime e il club sta cercando di fare cassa in ogni modo possibile. Ecco che allora i Blaugrana hanno iniziato a mettere all’asta alcuni dei cimeli storici, tra cui l’armadietto utilizzato da Messi. Se foste interessati, si parte da 350’000 dollari.

Curiosità4

I Los Angeles Kings hanno deciso di rendere omaggio ai pompieri della città, che da settimane stanno combattendo contro gli incendi che stanno distruggendo l’area, cambiando il proprio logo a centropista e mettendo quello dei vigili del fuoco. Un bel modo per ringraziare chi sta cercando di riportare la zona alla normalità.

Curiosità5

Ritiratosi dal ciclismo dopo una grande carriera (argento alle Olimpiadi di Londra e vincitore di diverse tappe tra Giro e Tour), Rigoberto Uran ha deciso di cambiare sport per dedicarsi al calcio. Il colombiano infatti giocherà nel Fortaleza Ceif, club di Bogotà che milita nella serie A del paese.

Legato alla Domenica Sportiva del 19.01.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare