Nel suo palmarès fin qui mancava solo l'oro olimpico, che però Carolina Marin è riuscita a conquistare a Rio de Janeiro. La spagnola, numero uno della classifica mondiale di badminton e prima europea a conquistare il titolo, ha battuto in finale 19-21 21-12 21-15 l'indiana Sindhu Pusarla, che dal canto suo ha regalato al suo Paese la seconda medaglia di questi Giochi. Il bronzo se l'è invece messo al collo la giapponese Nozomi Okuhara.
Nel finale del doppio misto maschile ad imporsi è stata la coppia composta da Haifeng Zu e Nan Zhang. I cinesi hanno avuto la meglio sul duo malese Shem Go/Kiong Tan in un combattutissimo ultimo atto per 16-21 21-11 23-21. Il bronzo se lo sono guadagnati i britannici Marcus Ellis e Chris Langridge.
Trionfo russo nel nuoto sincronizzato
Il programma libero del nuoto sincronizzato a squadre ha offerto grande spettacolo. I giudici alla fine hanno premiato la Russia, prima davanti alla Cina ed al Giappone. Da segnalare che due russe scese in acqua oggi, Natalia Ishchenko e Svetlana Romashina, avevano già vinto la medaglia d'oro nel doppio.