Curiosità dal web e dai social

Schröder ha cambiato quattro squadre in 24 ore

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • Ieri, 18:00
  • Ieri, 18:26
Schröder

Sballottato

  • Imago
Curiosità1

L’ultima settimana in cui era possibile effettuare scambi in NBA ha lasciato in dote diversi colpi incredibili, come il trade Doncic-Davis o l’approdo di Butler a Golden State. Ma c’è chi è riuscito addirittura a cambiare quattro squadre nel giro di sole 24 ore! È il caso di Dennis Schröder, mandato dagli Warriors a Miami, girato poi a Utah e infine approdato ai Detroit Pistons. Il suo commento? “La trade deadline è schiavismo moderno”. E forse non ha tutti i torti.

Curiosità2

Il duello tra Ronaldo e Messi ha incantato le platee mondiali per una quindicina d’anni. E potrebbe pure continuare, viste le prestazioni dei figli nelle rispettive squadre giovanili. Thiago Messi ha infatti segnato 11 gol per l’Inter Miami in una gara di Coppa. Pochi giorni dopo Cristiano jr ha risposto mettendone a referto 10 per l’Al Nassr. E i tifosi già sognano...

Curiosità3

E parlando di Al Nassr, il nuovo acquisto Jhon Duran non avrà vita facile per allenarsi con i compagni. A causa delle dure leggi dell’Arabia Saudita, che non permettono alle coppie non sposate di vivere insieme, il colombiano ha deciso di prendere casa in Bahrain con la propria fidanzata e dovrà dunque percorrere giornalmente oltre 500km per raggiungere Riyad. Matrimonio in vista?

Curiosità4

Il comune di San Candido è conosciuto per aver dato i natali a Jannik Sinner. Dopo la conquista degli Australian Open, terzo Slam in carriera per l’italiano, il paese altoatesino ha deciso di omaggiare il suo cittadino più illustre con un’enorme statua di ghiaccio raffigurante lui con in mano il trofeo.

Curiosità5

Ethan Nwaneri a soli 17 anni conta già 16 presenze in Premier League e tre gol con la maglia dell’Arsenal. A causa delle regole in vigore nella lega inglese però, non può cambiarsi nello spogliatoio dei Gunners. Questo perché la norma vieta ai minorenni di poter accedere agli spogliatoi delle squadre del massimo campionato per motivi di sicurezza. Chissà se per il suo “wonderboy” Arteta chiederà un’eccezione.

Legato alla Domenica Sportiva del 09.02.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare