I Boston Celtics contro tutti. Ripartirà questa notte la nuova stagione NBA, con i campioni in carica che scenderanno in campo al TD Garden contro i New York Knicks per la consegna degli anelli, sancendo ufficialmente l’inizio di una nuova annata. Annata che vede la squadra di Mazzulla - rimasta praticamente immutata - ancora come grande favorita per il back-to-back, cosa che non succede dal 2018 quando a riuscirci furono i Golden State Warriors.
A Est l’antagonista più accreditata sembra essere proprio la squadra della Grande Mela, rinforzatasi con pezzi da 90 come Bridges e Towns, così come i 76ers, che hanno aggiunto George al loro roster, e i Bucks di Antetokounmpo. Eastern Conference che vedrà pure la presenza di due svizzeri per la prima volta dal 2020: l’ormai inossidabile Clint Capela con gli Atlanta Hawks e Kyshawn George, draftato alla 24a scelta assoluta dai Knicks ma girato immediatamente ai Washington Wizards, squadra con cui inizierà questa stagione.
A Ovest, come ormai consuetudine, ci sarà grandissima lotta per le posizioni di vertice. Thunder e Mavericks sembrano avere le carte in regola per primeggiare, ma un occhio di riguardo bisogna sempre rivolgerlo a Jokic e ai suoi Nuggets. C’è parecchio interesse anche intorno agli Warriors, che dopo anni di successi si sono separati da Thompson (andato a Dallas), e ai Lakers, che vedranno Lebron James scendere sul parquet con il figlio Bronny.
Lugano spuntato ma in corsa per il titolo. La famiglia James riscrive la storia dell’NBA
Tempi Supplementari 07.10.2024, 20:08
Contenuto audio
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 22.10.2024, 12:50
Contenuto audio