LeBron James è diventato il primo giocatore a ottenere più di 40’000 punti in NBA. La star dei Lakers ha superato questa soglia (calcolata basandosi solo sulla regular season) nella sfida persa in casa per 124-114 contro Denver. Nel febbraio dello scorso anno era già diventato il miglior marcatore di sempre superando i 38’390 punti di Kareem Abdul-Jabbar. Ora con i 26 messi a segno contro i campioni in carica è arrivato a quota 40’017.
Quando ha raggiunto la storica cifra durante il secondo quarto, l’incontro si è fermato e il pallone è stato ritirato. James può ancora puntare ad altri record, visto che è secondo per minuti di gioco, settimo per numero di partite giocate, quarto per numero di assist e ottavo per palloni rubati nelle classifiche di tutti i tempi.
Clint Capela dal canto suo ha firmato la prima doppia doppia dal 4 febbraio nella seconda sconfitta in due giorni di Atlanta contro Brooklyn. Il ginevrino ha ottenuto 11 punti e 10 assist. Gli Hawks ora vantano solo due punti sui Nets nella corsa al 10o posto della Eastern Conference che vale un posto nei play-in.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 03.03.2024, 10:03
Contenuto audio