Quella contro il Kosovo di questa sera a Berna (in diretta su LA2 e in streaming) sarà la partita chiave per il passaggio della Svizzera al prossimo turno delle qualificazioni ai Mondiali del 2027. Un avversario in realtà indigesto agli elvetici, viste le due sconfitte contro pronostico rimediate lo scorso anno. Il play-guardia ticinese della Nazionale Yuri Solcà sottolinea la volontà di superare l’ostacolo: “Contro di loro vogliamo sicuramente giocare bene dopo la disfatta di qualche tempo fa. Vogliamo ottenere la terza vittoria per lanciare la partita contro l’Azerbaigian, che ci servirà per quasi chiudere il discorso nel girone”.
Ora dobbiamo vincere queste due partite, così come quelle durante la finestra di febbraio e nella prossima estate potremmo forse riportare in Nazionale i giocatori NBA Capela e George e far tornare Polite
Dal suo ritorno a Massagno, Yuri Solcà ha ritrovato un buon minutaggio. Come si è tradotto tutto questo con la maglia della Svizzera? “Ho avuto sicuramente più spazio ma ero meno in forma - ha spiegato il 24enne - visto che mi sto riprendendo dall’infortunio subito lo scorso anno contro Neuchâtel. Ho trascorso l’estate a recuperare ma non sono arrivato subito pronto. Senza dubbio l’inizio del campionato e queste finestre con la Nazionale mi daranno l’opportunità di giocare e mettere minuti nelle gambe per poi finire bene la stagione”.
Il servizio con Yuri Solcà (Rete Uno Sport 21.11.2024, 07h15)
RSI Sport 21.11.2024, 06:55
Contenuto audio