Si chiude domani a Letzigrund contro il Besiktas l’avventura del Lugano in Conference League. Fuori dalla competizione già dopo la sconfitta subita due settimane fa in Norvegia dal Bodo/Glimt, i bianconeri hanno tutte le intenzioni di onorare l’impegno per concedersi la seconda vittoria nel Gruppo D e salutare l’Europa a testa alta. E questo nonostante domenica a Ginevra sia in programma l’ultima giornata di campionato prima della lunga pausa invernale.
“Sappiamo che il Besiktas non sta attraversando un buon momento, ma se lo sottovalutassimo peccheremmo di umiltà - ha spiegato Mattia Croci-Torti nella conferenza stampa della vigilia - Vogliamo muovere la classifica. Per il Lugano finire con 7 punti sarebbe un grande risultato anche se non possiamo essere contenti di non proseguire il nostro cammino in Europa”.
Sono ancora arrabbiatissimo per alcuni episodi che ci hanno giocato contro
Mattia Croci-Torti
Contro i turchi il mister bianconero dovrà fare a meno dei soliti Bottani, Grgic, Valenzuela, Marques, Osigwe e Aliseda, ma metterà in campo la squadra più competitiva chiedendo a Bislimi e Hairizi di dare tutto, dato che non potranno essere schierati contro il Servette. “Contro il Bruges all’andata abbiamo pagato il fatto di non essere una squadra sufficientemente blasonata nell’episodio della mancata espulsione dell’attaccante belga - ha proseguito il Crus - Gli arbitri hanno mancato di rispetto all’FC Lugano. Però anche noi dobbiamo fare mea culpa per aver mancato di concretezza nel doppio confronto con il Bodo/Glimt. Perciò ora vogliamo chiudere a testa alta. Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo per salutare bene l’Europa”.
Le dichiarazioni di Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 14.12.2023, 07h30)
RSI Sport 14.12.2023, 08:51
Contenuto audio
Il commento di Paolo Laurenti (Rete Uno Sport 14.12.2023, 07h30)
RSI Sport 14.12.2023, 07:09
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport 13.12.2023, 18h45