Con i quattro punti ottenuti nelle prime tre partite il Lugano è pienamente in corsa per superare la fase a gironi di Conference League, ma i bianconeri domani sono attesi dal Bruges, primo nel Gruppo D con tre lunghezze di vantaggio sui bianconeri e sul Bodo/Glimt e ancora imbattuto nelle prime 10 uscite casalinghe stagionali. “Servirà una grande prestazione per 90’ - ha sottolineato in conferenza stampa mister Croci-Torti, che dovrà fare a meno degli infortunati Bottani, Grgic, Celar, Vladi, Aliseda, Valenzuela e Osigwe - e ci vorrà ancor più concentrazione rispetto ai tre precedenti incontri europei. Dovremo curare ogni dettaglio e ridurre la percentuale di errori. Le assenze sicuramente peseranno, ma chi è venuto qui ha fame, vuole prendere i tre punti e sa che possiamo giocarcela”.
Questo stadio trasuda storia,solo a vederlo ti viene voglia di giocare, di buttarti nel fango sotto la pioggia. Conquistare tre punti qui sarebbe un’impresa, ma non parlerei di miracolo
“Per come ho visto la squadra non firmo per il pareggio - ha proseguito Croci-Torti - C’è voglia di rivincita dopo la sconfitta in campionato a Losanna, dove non si è visto il Lugano propositivo che conosco io. I ragazzi vogliono dimostrare che sono pronti per queste battaglie e per dire la loro fino alla fine in questa competizione. Ci sono punti preziosi in palio, il Bruges se vince è qualificato, ma i punti servono ovviamente anche a noi. Le dinamiche della sfida dipenderanno anche da quanto succederà tra Besiktas e Bodo/Glimt, che giocheranno prima di noi”.
A loro piace molto attaccare e meno difendere, quindi cercheremo di ripartire in velocità e di non lanciare troppo la palla in avanti, perché al momento ci mancano attaccanti di struttura e di stazza per questo tipo di gioco
“Al momento in campionato abbiamo qualche difficoltà, ma lo stesso si può dire del Bruges, che ha una squadra costruita per vincere, ma che è settimo in classifica. Forse la loro fiducia non è al massimo e quindi cercheremo di approfittarne. Domenica hanno incassato due gol dal nostro ex Amoura, chissà che non sia di buon auspicio! Ci fa piacere quando qualcuno passato da noi sale di livello e fa bene anche su palcoscenici più importanti, è un bel biglietto da visita per la società”, ha concluso Croci-Torti.
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 08.11.2023, 18h30)
RSI Sport 08.11.2023, 19:06
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport del 08.11.2023, 18h30