CALCIO - LE PAGELLE

Vladi timbra ancora il cartellino, ma stavolta… niente “remuntada”

Bislimi e Steffen, poche luci sotto la pioggia del Letzigrund

  • 26 ottobre 2023, 21:29
  • 26 ottobre 2023, 22:13
Valdi

L'attaccante entrato al 68'

  • Ti-Press
Di: David Conti 

Saipi 3,5: rimane ancorato alla sua linea di porta in occasione della capocciata di Balanta. Un’altra lettura così così sull’ennesimo traversone che “buca” la retroguardia bianconera. Qualche sbavatura con i piedi.

Arigoni 4: Vanaken lo sovrasta sul gol del 3-1, ma in fondo non ci poteva granché. Meno propositivo rispetto all’ultima uscita in campionato al Letzigrund contro il GC.

Hajrizi 3,5: serata difficile, sia in fase di impostazione sia in fase difensiva. Stringe i denti mettendoci la solita voglia di non mollare.

Mai 3,5: è fortunato quando ad inizio partita Zinckernagel se lo beve, ma spara centrale. Sulla seconda disattenzione però Balanta trova il gol che spiana la strada al Bruges.

Espinoza 3: ha più chili e più centimetri di Marques, ma li usa male. Involuzione preoccupante per un giocatore che dovrebbe fare la differenza, se non tecnicamente, quantomeno fisicamente.

Bislimi 4,5: il più propositivo, non a caso è quello che ha più gamba, quello che colpisce il palo e quello che dà il via all’azione che porta al gol che riaccende la speranza.

Grgic 3: non riesce a togliersi di dosso l’avversario che a rotazione lo marca a uomo. E la manovra ne risente, soprattutto nel primo tempo quando si gioca praticamente nell’area di rigore bianconera.

Sabbatini 3,5: il capitano fatica, al pari degli altri e per merito del Bruges, a trovare i giusti spazi.   

Steffen 4,5: con Bislimi, il più ispirato. La finta è sempre la stessa, ma ogni volta riesce ad arrivare al “tiro-cross”.  

Celar 3,5: l’attitudine rispetto a inizio stagione è cambiata. È generoso, fa a sportellate con due tosti come Mechele e Spileers, ma non va mai alla conclusione. Quando potrebbe Mechele gli dice di no (giusto il rigore annullato dal VAR).

Bottani 3,5: il colpo al ginocchio lo mette fuorigiri dopo un ottimo inizio di partita. Si spegne alla distanza e alla pausa non fa più ritorno sul campo.

Cimignani 4: buona entrata in materia, bellissimo sinistro al volo parato da Mignolet e qualche giocata che potrebbe valergli qualche minuto in più nelle prossime sfide.

Belhadj 4: ci mette più dinamismo rispetto a Grgic, e in verticale è più ficcante, ma non arriva mai la giocata che può cambiare i destini della contesa.

Marques 4: debutto in Europa per il portoghese. Duetta bene con Cimignani, non è escluso si possano rivedere insieme tra non molto tempo.

Vladi 4,5: secondo gol consecutivo in Conference League, e già per questo meriterebbe la sufficienza. Vince ancora una volta il duello alla distanza (semmai di duello si può parlare) con Celar.

Macek NG

Croci-Torti 3,5: il Lugano non decolla. Terza sconfitta consecutiva con l’YB all’orizzonte. La sua squadra non gioca male, ma commette un po’ sempre gli stessi errori (vedi gol di Balanta, nato su traversone dalla trequarti). La crisi non è nemmeno vicina, ma bisogna cambiare passo per non andare in apnea.

Legato a Sport e Musica del 26.10.2023

Correlati

Ti potrebbe interessare