Calcio

“Sono contento di aver recuperato giocatori importanti”

Croci-Torti si avvicina alla ripresa del campionato con grande entusiasmo

  • 19 gennaio, 15:31
  • 19 gennaio, 15:51
Croci-Torti

Pronto per ricominciare

  • Ti-Press

Domenica, contro lo Stade Lausanne a Cornaredo, nel Lugano mancheranno ancora gli squalificati Macek e Nkama, gli infortunati Aliseda e Babic e forse qualche giocatore malato come Saipi, ma Mattia Croci-Torti è un allenatore comunque molto felice perché durante la pausa invernale ha potuto recuperare elementi importanti assenti da tempo. “Forse oggi sono solo felice e non molto felice perché ci sono troppi casi di influenza nel nostro spogliatoio - ha sottolineato il tecnico del Lugano - e quindi magari dovrò un po’ rivoluzionare la formazione, però sono molto molto contento di aver recuperato giocatori come Valenzuela, Bottani e Grgic. E sono felice di aver rivisto Marques dopo diverse settimane. Sicuramente tutta questa gente dà energia al gruppo”.

Adesso che la rosa è tornata al completo il mio ruolo è quello di dare certezze alla squadra

Non da un infortunio, ma da una breve esperienza con i Chicago Fire, è tornato anche Doumbia. La sua presenza cambierà l’assetto tattico del Lugano? “Nelle ultime partite Belhadj aveva comunque dato quella fisicità che prima tante volte aveva dato Doumbia - ha spiegato Croci-Torti - Il suo arrivo mi fa felice in particolare per due cose: la prima è che è una persona spettacolare e piena di positività, l’altra è evidentemente la sua duttilità in campo”.

Siamo sul mercato per cercare un terzino destro, non possiamo rimanere con un solo giocatore in quel ruolo

“Rispetto alla prima parte della stagione, nella quale eravamo anche impegnati in Europa, ora cambia la preparazione alle partite. Ci si allenerà di più e i giocatori dovranno capire che la concorrenza che fa bene sarà quella nel modo di allenarsi e non più nel modo di giocare. Ora bisogna confrontarsi ogni giorno in allenamento per far vedere chi è migliore dell’altro”, ha concluso Croci-Torti.

Yverdon-Lucerna rinviata al 23 gennaio

Dopo Winterthur-Servette, spostata da sabato a martedì, anche Yverdon-Lucerna è stata rinviata da domenica al 23 gennaio a causa delle cattive condizioni meteo e del fatto che il campo dello Stade Municipal non è riscaldato.

SL, il servizio sul Lugano (La Domenica Sportiva 14.01.2024)

RSI Sport 14.01.2024, 19:10

Legato a Rete Uno Sport del 19.01.2024, 12h30

Correlati

Ti potrebbe interessare