CALCIO SVIZZERO

“Sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra”

Georgios Koutsias attende con pazienza la prima da titolare con il Lugano

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Georgios Koutsias

Il 20enne greco

  • Keystone

Dopo un mese esatto di ambientamento i tempi sono maturi per la prima titolarizzazione di Georgios Koutsias con la maglia del Lugano. Forse non già stasera in casa col Sion (partita alle 18h00 e in diretta dalle 18h50 su Rete Uno), ma più probabilmente mercoledì a San Gallo, in una settimana inglese che i bianconeri affrontano da primi della classe con l’ovvio obiettivo di difendersi dagli attacchi in classifica di Basilea, Lucerna, Losanna e Servette.

“Non so cosa deciderà il mister per il match contro il Sion - ha spiegato il 20enne greco - ma sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra. Ad ogni allenamento mi sento sempre meglio e i miei compagni sono molto bravi a fare da collante e ogni giorno mi aiutano a integrarmi sempre più. Sarà importante anche sapere sempre meglio cosa si aspetta il mister in partita e cosa vuole da me”.

Di giorno in giorno mi sento sempre meglio e sono felice

Georgios Koutsias

Sbarcato sulle rive del Ceresio da Chicago, l’attaccante è orgoglioso di aver trovato subito la rete con una squadra che può dire la sua sui tre fronti in cui è ancora impegnata. “Sono molto contento di aver segnato e di aver fatto vincere la squadra la scorsa settimana, soprattutto rimontando lo 0-2 - ha proseguito Koutsias - Ma questo ora fa parte del passato e dobbiamo andare avanti. Sono venuto qui per vincere trofei con una squadra davvero buona. Allenandoci bene e restando uniti e concentrati possiamo andare avanti in tre competizioni. Questo è molto, molto positivo”.

01:43

Il servizio con Georgios Koutsias (Rete Uno Sport 01.02.2025, 12h30)

RSI Sport 01.02.2025, 08:16

00:55

Le dichiarazioni di Mattia Croci-Torti (Notiziario 01.02.2025, 09h00)

RSI Sport 01.02.2025, 08:15

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare