L'Italia che venerdì ha pareggiato contro la Macedonia del Nord aveva bisogno di ritrovare la vittoria per allontanare il prima possibile i fantasmi di una plausibile non-qualificazione, e così è stato. Tre punti che sono arrivati grazie al 2-1 inflitto all'Ucraina per merito della doppietta di Frattesi nel primo tempo, con la squadra di Spalletti che nonostante abbia dominato a lunghi tratti non è riuscita a calare il tris. Nel Gruppo C gli Azzurri sono ora secondi a pari punti con gli stessi ucraini e macedoni, che dal canto loro hanno superato Malta per 2-0.
Passeggiata tra le mura di casa per la Spagna che senza alcuna difficoltà ha spianato Cipro per 6-0. Nell'altra partita del Gruppo A vittoriosa pure la Norvegia grazie al 2-1 rifilato alla Georgia. Anche se con una partita in più, in testa al girone è rimasta comunque la Scozia a +6 sugli iberici.
Nel Gruppo F tutto facile anche per il Belgio che ha chiuso la pratica Estonia con un nitido 5-0. Nello stesso girone l'Austria ha superato la Svezia per 3-1, con gli stessi austriaci ora in vetta a pari punti con i Diavoli Rossi entrambi a +7 sugli scandinavi.
Euro 2024, la sintesi di Italia-Ucraina (12.09.2024)
RSI Sport 12.09.2023, 23:41