Non tutti i calciatori svizzeri sono inattivi al momento per la pandemia di coronavirus: in Uzbekistan, Australia e Turchia si gioca ancora per esempio. E a far notizia è la rete di Eren Derdiyok, che ha posto la sua firma nel 4-1 con il quale il suo Pakhtakor Tachkent ha battuto il Metallurg Bekabad. La formazione del 31enne basilese, entrato a partita in corso e al suo primo gol, è a punteggio pieno dopo tre giornate.
In Oceania Daniel Lopar e Pirmin Schwegler sono ancora in corsa per i playoff dopo il pareggio per 1-1 ottenuto dai loro Sydney Wanderers a Melbourne contro il City. Non è stato un gran weekend invece per Migjen Basha e i Melbourne Victory, battuti a Wellington per 3-0 e di conseguenza fuori dalla corsa alla post season. E per di più non essendo tornati in tempo dalla Nuova Zelanda prima dell'entrata in vigore della quarantena obbligatoria per chi entra in Australia, dovranno restare fermi 14 giorni.
In Turchia, a porte chiuse come nella terra dei canguri, Gökhan Inler ha assistito, questa volta almeno dalla panchina e non dalla tribuna, al pareggio per 1-1 del suo Basaksehir Istanbul nella sfida al vertice con il Trabzonspor.
Coronavirus, il servizio sul calcio internazionale (La Domenica Sportiva 15.03.2020)
RSI Sport 15.03.2020, 19:20